946 persone hanno letto questo articolo

Quanto tempo dura la batteria del MacBook?

29/05/2016, in Blog, da Daniele Trazzi

 

Come molti sanno, la vita di una batteria è strettamente legata al numero di cicli di ricarica che essa compie durante tutto l’arco di utilizzo. Ciò vuol dire che, quando la batteria raggiunge determinati cicli di carica, è da considerasi esausta e andrebbe sostituita con una nuova.

Se per esempio la batteria del nostro Macbook risulta carica, ma esso si spegne ugualmente non appena lo stacchiamo dall’alimentatore, significa che siamo di fronte ad un problema e la batteria va cambiata.

Ecco come visionare i cicli di ricarica:

Facciamo click su  –> Informazioni su questo Mac –> Resoconto di Sistema; Selezionare nel menù di sinistra la voce “Energia”. Sulla destra apparirà una nuova finestrella con all’interno i dati riguardanti i cicli di carica già effettuati.

 

 

E’ possibile paragonare i cicli di ricarica del Macbook con la seguente tabella offerta da Apple. Cliccando nel Link vengono mostrati i cicli di carica massimi consigliati per ciascun Device prima di cambiare la batteria.

Ovviamente ogni batteria è diversa…. Ciò non toglie pertanto che possa durare parecchi cicli di carica in più o di meno di quanto mostrato sotto.

https://support.apple.com/en-us/HT201585

 

Taggato come:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi qualche informazione?

Usa il form che segue per ricercare nel sito

Non hai ancora trovato quello che cercavi? Lascia un commento oppure contattaci per avere le informazioni che cerchi.

Link Utili

Software consigliati per Mac:.