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In questa guida viene spiegato come risolvere il problema che potrebbe verificarsi dopo l’ultimo aggiornamento di Sicurezza di OS X El Capitan.

Molti utenti stanno infatti segnalando che, dopo l’ultimo aggiornamento di sicurezza, è impossibile utilizzare la connessione di rete via cavo. Non risultano esserci problemi invece navigando con il Wi-Fi.

Apple ha riconosciuto la problematica ed ha fornito una guida per risolvere l’inconveniente e far riprendere funzionalità alla porta Ethernet.

In prima battuta il supporto Apple consiglia di verificare all’interno delle informazioni di sistema e controllare quale sia l’estensione del kernel installata. La versione che richiede l’aggiornamento della configurazione è la 3.28.1.

Ma veniamo al dunque per mostrare come risolvere questa spiacevole situazione:

 

1.  Se il Mac è connesso alla rete ed internet tramite Wi-Fi sarà sufficiente lanciare il seguente comando da terminale:

sudo softwareupdate –background

Riavviare il Mac

 

2.  In caso contrario dovrete avviare il Mac in modalità di Recovery ed agire manualmente da terminale. Il comando da digitare è il seguente:

rm -rf “/Volumes/Macintosh HD/System/Library/Extensions/AppleKextExcludeList.kext”

 

La KB Apple ufficiale è disponibile a questo link https://support.apple.com/en-us/HT6672

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